La Storia

L’Istituto Comprensivo di Dolo, istituito il 1° settembre 2013 per effetto del dimensionamento della Direzione didattica e della Scuola Secondaria di Dolo (VE), è inserito nel Comune omonimo e comprende:
  • due scuole dell’infanzia: Plesso "L'Isola del Tesoro"- Dolo; Plesso "Piccole Tracce" - Sambruson.
  • quattro scuole primarie: Plesso "E. De Amicis" - Dolo; Plesso "Giotto" - Dolo; Plesso "D. Manin" - Sambruson; Plesso "S. G. Bosco" - Arino.
  • una scuola secondaria di I° grado, suddivisa in due plessi: Plesso "P.R. Giuliani"- Dolo (sede centrale); Plesso "Gandhi"- Sambruson di Dolo (succursale).
La Presidenza e gli Uffici di Segreteria si trovano all’interno della Scuola Secondaria di I° Grado “P.R. Giuliani”, sito in Via 4 Novembre, 2 a Dolo (Ve). Pur comprendendo un territorio assai esteso, tutto il personale lavora in collaborazione per creare una “identità” interna, necessaria per potersi proporre alla comunità locale ed essere in grado di dare adeguate risposte formative ai bisogni emergenti.

La Storia della scuola