Giornata della Musica

Utente TECH 005

da Tech 005

0

Nel corso della giornata circa 800 studenti segnalati e accompagnati dai propri docenti di Strumento Musicale si esibiranno dal vivo con orchestre, ensemble strumentali e vocali, o come solisti, proponendo repertori musicali diversificati: da composizioni classiche di J. S. Bach, W. A. Mozart, L. V. Beethoven, fino a brani di musica pop, rock e latin.

La manifestazione è promossa dalla Rete delle scuole a indirizzo musicale della provincia di Venezia che coinvolge 26 scuole del territorio con la volontà di diffondere la cultura musicale attraverso processi di collaborazione tra istituti, mediante la programmazione di corsi di formazione ed eventi finalizzati proprio alla valorizzazione degli studenti e delle loro competenze musicali.

L’I.C. Tina Anselmi parteciperà con pianisti solisti alle ore 15:40 ed ensemble di percussioni alle ore 17:30.

L’evento, patrocinato dal Comune di Venezia, sarà a ingresso gratuito e libero, fino a esaurimento posti.  VI ASPETTIAMO