logo della Repubblica italiana

Servizi per le famiglie: Sportello Ascolto

Sportelo Ascolto per gli alunni della Scuola Secondaria di I grado.

Descrizione

Si informano le famiglie che da venerdì 23 ottobre 2020 riparte nelle scuole secondarie “Giuliani” e “Gandhi” lo Sportello Ascolto rivolto ad alunni e genitori, finalizzato alla promozione del benessere a scuola, come prevenzione del disagio.
Ogni alunno delle scuole secondarie potrà decidere liberamente di accedere allo sportello e avrà l’opportunità di parlare con un esperto per esprimere i propri dubbi e le proprie difficoltà relativamente a tematiche relazionali, scolastiche e di crescita. Il colloquio avrà una durata di 20 – 30 minuti circa.
I ragazzi non potranno accedere allo Sportello di Ascolto quando in classe sono in corso verifiche, interrogazioni o sono stati programmati altri impegni.

Struttura responsabile del documento